Ciao amici e viaggiatori, son passati due mesi dall’ultimo viaggio.
Soprattutto in quei giorni ho fatto le somme su tutto il lavoro che sto mettendo in questo progetto e più in generale nella mia vita. Sembra che qualcosa stia finalmente prendendo forma.
Sono arrivati lavori e collaborazioni, facendomi capire che era il momento di fare sul serio! Il primo risultato della mia riflessione è proprio questo, il sito. Ho acquistato un dominio e ho trovato l’host più adatto a me.
Sentivo che era il momento di azzardare. Spero che il sito mi dia la possibilità di propormi in maniera più professionale e perché no, trovare nuovi clienti.
Ora quindi lavoro al blog, portfolio, shop e non meno importante, porto avanti tutto il resto.
Ormai con gli esami sono agli sgoccioli (per quanto sicuramente sarà ancora parecchio difficile), sto facendo il tirocinio, lavorando e pensando ai prossimi viaggi.
Purtroppo bisogna fare delle scelte in momenti cruciali e se c’è qualcosa che mi è pesato è rinunciare ai viaggi personali sino almeno a Natale. Mi dispiace tantissimo perché avevo in mente mete bellissime ed esotiche, ma dovrò avere pazienza.
Son felice però di questo momento di transizione, nonostante le tante difficoltà escono i primi frutti di un lavoro costante di anni, mando proposte, rispondo a bandi e valuto idee e viaggi nuovi per il 2020 che penso sarà tutto, tranne che noioso.
Sogno nuovamente il Marocco e tutto il Maghreb, le montagne del Caucaso, i profumi del Medio Oriente e un ritorno importante. Arriverà tutto, tempo al tempo.
Intanto vi racconterò tantissimi luoghi di questo 2019, faticoso ma felice, non ci annoieremo di certo.
Raccontatemi i vostri progetti per il futuro e se vi va, scrivetemi che contenuti vi piacerebbe trovare nel blog.
Se sei capitato qui per caso, leggi chi sono e cosa posso fare per te.
Ci vediamo come sempre su Facebook e Instagram.
A presto,
Gaia
Che bello Gaia, ti definisco sicuramente una viaggiatrice e non una turista.
La tua testa, i tuoi occhi vedono oltre…oltre le apparenze, cogliendo la vera essenza dei vari paesi e delle sue genti.
Attraverso i tuoi racconti vedo anche io
Grazie
Grazie davvero. Il fine principale di questo progetto (ancora agli albori), è proprio questo. Sono i feedback del genere ad alimentare la passione 🙂