Lo specchio dell’anima:
tu cosa vedi?
Scoprilo qui!
Ciao, mi chiamo Federica e nella vita faccio la psicologa ma…
il mio lavoro è eclettico e poliedrico!

Mi occupo di divulgazione tramite la mia pagina Instagram, viaggio e lavoro online a bordo di un piccolo van camperizzato di nome Wanda, organizzo eventi e workshop e credo fortemente nel potere trasformativo dell’arte come canale comunicativo, introspettivo e di benessere.

L’arteterapia è stata per me una salvezza prima, e una vocazione, poi. Quello che vedi qui è il frutto di tutto questo potpourri di immagini, colori ed emozioni!
Disponibile dal 7 al 13 ottobre! 🃏
Ti guido a esplorare
il tuo mondo interiore
Secondo Alejandro Jodorowski i Tarocchi possono essere uno strumento per l'autoesplorazione e la riflessione, uno specchio dell’anima e al contempo uno strumento terapeutico. Egli è convinto che aiutino a sviluppare la coscienza e a comprendere meglio se stessæ e la propria vita:
sono un aiuto per conoscersi psicologicamente e storicamente.

Jodorowsky sostiene inoltre che tutti gli psicoanalisti dovrebbero utilizzare i Tarocchi, poiché risparmierebbero molto tempo; tuttavia, ipotizza che forse non desiderino veramente curare i pazienti!
Interessante, non credi?

Ecco perché nascono gli PsicoTarocchi!

Gli PsicoTarocchi sono carte che si ispirano ai Tarocchi, in combinazione con elementi della psicologia

Non sono però né Carte Tarocchi, né Carte Oracolari, bensì una combinazione inedita e creativa di queste esperienze.

Il mazzo è composto da 55 carte per esplorare il proprio mondo psicologico e favorire la crescita personale, l'autoconsapevolezza e il benessere psicologico. All’interno troverai anche molti spunti pratici ed esercizi che potranno accompagnarti nel tuo viaggio di autoconoscenza e crescita… mai finito!
Cosa troverai all’interno della box?
55 carte illustrate in ogni dettaglio in formato *, carta bindakote super pesante e stampa digitale
1 libretto con un’introduzione al mondo degli Psicotarocchi e 6 schemi con cui ti suggerisco di leggerli; inoltre una pagina dedicata a ogni carta con spiegazione, esercizi e un’affermazione per interiorizzare quanto hai scoperto
1 pochette in 100% in cotone riciclato per portarli sempre con te
packaging dedicato, perfetto anche come regalo
Fatto a mano,
con amore
Gli PsicoTarocchi sono illustrati da Gaia Putzolu, illustratrice di viaggio con un particolare focus su stampa e legatoria.

L’intera box è realizzata con estrema cura in collaborazione con Tipografia Emmegrafica, l’azienda della sua famiglia, presente sul territorio da quasi 50 anni. Gaia, insieme a loro, si occuperà di ogni fase del processo, fino alla consegna.

Dal 2018 viaggia e lavora tra Sardegna, Europa orientale e Maghreb, i luoghi che ispirano il suo piccolo brand di homedecor, cartoleria e accessori.
  • Come utilizzarli
    Puoi scegliere se tuffarti nella lettura degli PsicoTarocchi in solitaria o se condividere la lettura con una o più persone!

    Ciò che emergerà e il significato che darai loro sarà il frutto della proiezione dei mondi interni dellæ protagonista della lettura, delle persone che hanno ideato, scritto e illustrato le carte, di chi si occuperà di leggerne la descrizione... e del nostro meraviglioso e misterioso inconscio collettivo.

    L’interpretazione che darai agli PsicoTarocchi non rappresenterà mai verità assolute, indicazioni comportamentali o messaggi metafisici ma solo uno specchio della tua mente, del tuo cuore e dei tuoi desideri. Insomma, non prendiamoci troppo sul serio e divertiamoci!
    Ricorda... LE REGOLE ESISTONO PER ESSERE INFRANTE!
  • E se sono unæ psico?
    Se sei unæ professionista della salute mentale, potresti sperimentare l’uso degli PsicoTarocchi all’interno di colloqui esplorativi e/o di supporto o durante attività laboratoriali.

    Le immagini e i simboli rappresentati in queste carte possono infatti essere ottimi catalizzatori di vissuti emotivi, stimoli attivanti utili a favorire il dialogo e la narrazione di sé, nonché espedienti creativi che invitano all’introspezione e all’autoanalisi.

    Buona sperimentazione!
  • Questo mazzo è imperfetto
    È il frutto di un lavoro collettivo, opera di 18 cuori che si sono messi a nudo per creare uno strumento che potesse servire ad altri cuori in cerca di riposo, risposte o... nuove domande.

    La maggior parte delle carte che compongono questo mazzo sono state ideate, scritte e disegnate durante un laboratorio di arteterapia. Successivamente, le singole opere sono state riadattate sotto forma di illustrazione e i testi leggermente modificati e integrati al fine di rendere il mazzo omogeneo e adatto alla sua destinazione d’uso.
Con gli Psicotarocchi…
  • Avrai tra le mani un potente strumento di introspezione e crescita personale
  • Un’idea unica per laboratori e colloqui con i pazienti
  • Un mezzo per sviluppare connessioni inedite e profonde con il partner, amici e famiglia
Scopri cosa pensa chi ha già provato gli Psicotarocchi nei miei laboratori
L'esperienza di creazione del mazzo degli PsicoTarocchi è stata per me indescrivibile, come se le parole facessero fatica a contenerla.

L'atto del creare mi ha portata in un'introspezione profonda, come creando una bolla intorno a me, mi sono lasciata ispirare dalle parole del libro scelto per poi essere guidata dai colori, come se non fossi più io a controllare razionalmente.

È stato emozionante, ma la vera magia è avvenuta quando mi sono accorta che la mia bolla era in realtà parte di una bolla più grande, di un gruppo che mi stava sostenendo e incoraggiando, con mano ferma, ma gentile, come una rete sottilmente forte tessuta dagli intenti di ognuna di noi. E l'esperienza dello scambio ha sigillato il tutto, come se segretamente ed inconsciamente stessimo creando dei messaggi senza destinataria apparente, che sono esplosi in tutta la loro forza una volta ricevuti. Ci siamo espresse e abbiamo comunicato tra noi attraverso canali che nemmeno sapevamo di aver creato.

Questo mazzo sicuramente racchiude la scintilla di quell'esperienza, e sapere che potrà portare tutta quella magia nelle mani di altre persone disposte ad accoglierla mi emoziona molto, mi fa sorridere il cuore.

Ringrazio Federica per essere stata la perfetta guida e facilitatrice di un momento così denso e significativo, e per aver avuto l'idea di donarlo al mondo. Grazie di cuore.
Catarsi. Un viaggio interiore, un'occasione per esplorare aspetti nascosti di me.

Con la guida di una.psico e la creatività di Gaia, è stato possibile dare forma a emozioni e pensieri che altrimenti sarebbero rimasti invisibili. Questo processo ha permesso di esplorare quel 'vuoto' che desidero vivere e comprendere, lasciandomi guidare dall'intuito e dalle immagini.
Partecipare alla realizzazione di queste carte così speciali è stato per me molto emozionante, un po' un viaggio a ritroso nei simboli e nelle parole che hanno illuminato qui e li la mia strada.

Spero che possano fare altrettanto con chi le avrà. Ringrazio Federica per questa bellissima opportunità di portare un pezzettino di me fuori da me.

Le connessioni sono tra le cose migliori della vita.
Acquista ORA gli Psicotarocchi,
è l’unica occasione per averli a prezzo di lancio
Box Psicotarocchi
68,00
80
All’interno troverai il mazzo degli Psicotarocchi, il libretto, una pochette per portarli sempre con te, un packaging dedicato.

È un prodotto 100% artigianale.

Gli ordini verranno evasi a partire dal 14 ottobre in 2/5 gg lavorativi.
Saranno online ancora per poco
BUONA LETTURA, BUON VIAGGIO... E GRAZIE PER LA FIDUCIA!
Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Copyright © 2023 GAIA PUTZOLU | P.IVA 04080650924

Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni